Hauptinhalt

Temi attuali

Il Coronavirus continua a essere un tema di attualità per la formazione continua in Svizzera. La FSEA sostiene la formazione continua durante questo periodo di crisi attraverso un supporto concreto, con informazioni e impegno a livello politico. Nella pagina tematica "Coronavirus" troverete il piano di protezione generale per gli enti di formazione continua, una raccolta di domande/risposte FAQ e molte altre informazioni.

alla pagina Coronavirus


I piani di protezione danno sicurezza e fiducia

La formazione continua ha imparato a convivere con le misure di protezione, che sono state anche implementate da formatori e dai partecipanti ai corsi. Ma non si può parlare di una nuova routine.


Obbligo della mascherina nelle aule degli enti di formazione continua privati

Da lunedì 19 ottobre in tutta la Svizzera sono in vigore misure più severe per rallentare il diffondersi del coronavirus. La misura più importante è l'obbligo generalizzato di indossare le mascherine nei luoghi chiusi accessibili al pubblico. Come confermato dall'UFSP, su richiesta della FSEA, l'obbligo di indossare le mascherine vale anche per le persone presenti nelle aule dei corsi degli enti di formazione continua privati - con poche...