Hauptinhalt

Siamo la voce della formazione continua

La FSEA è l’associazione mantello nazionale per la formazione continua e agisce in qualità di associazione professionale di categoria. Come organizzazione del mondo del lavoro riconosciuta rappresentiamo gli interessi della formazione continua e siamo i partner di riferimento per Confederazione e Cantoni.

Le nostre priorità strategiche per il periodo 2014-2016

  1. Miglioramento delle condizioni quadro politiche per la formazione continua.
  2. Sviluppo progressivo e professionalizzazione del sistema di formazione continua.
  3. Promozione degli scambi tra gli attori della formazione continua.
  4. Promozione della formazione lungo tutto il corso della vita presso la popolazione.

Strategia FSEA 2014 – 2016 (DE)


I nostri punti di forza

Competenza

I segretariati e i gruppi della FSEA possiedono eccellenti competenze specifiche. Per la realizzazione delle attività collaboriamo intensamente con i nostri associati e i nostri partner nazionali e internazionali. Miriamo ad ottenere un’ottima qualità nel lavoro svolto, nei nostri prodotti e nei servizi come pure nella collaborazione con i gruppi di interesse. Quando identifichiamo dei bisogni di sviluppo, mettiamo in atto rapidamente misure atte al miglioramento della qualità.

La rete
La rete di contatti e collaborazione è alla base di tutte le nostre attività. Mettiamo in comunicazione tutti gli attori principali della formazione continua e offriamo la possibilità di confronto a livello regionale, nazionale e internazionale. Promuoviamo e favoriamo la creazione di nuove reti organizzando delle piattaforme di scambio e invitando tutti i gruppi di interesse a parteciparvi.

Innovazione

Lavoriamo con una visione futuristica, disponiamo di grande flessibilità e siamo pronti a considerare i cambiamenti sociali ed economici come delle sfide da accettare. Nei nostri progetti integriamo elementi innovativi per il sistema di formazione continua e condizioni quadro.

Pensiero e atteggiamento imprenditoriale

Gestiamo le nostre risorse con rigore. Tutte le nostre attività sono gestite con un’efficiente organizzazione. I prodotti e i servizi sono concepiti in funzione dei clienti. I loro bisogni come pure quelli dei gruppi d’interesse sono valutati regolarmente ed elaborati nelle nostre offerte.