350'000 CHF di prestiti d’emergenza per gli studenti

• 11.05.2020

La Fondazione EDUCA SWISS mette a disposizione 350'000 franchi per le persone in formazione e formazione continua. Il denaro è destinato a prestiti per studenti che non possono effettuare o continuare la formazione a causa della crisi dettata dal Coronavirus.

Tre settimane fa l'EDUCA SWISS ha istituito un fondo d'emergenza per le persone in formazione di base e continua in Svizzera che sono state colpite finanziariamente dalla crisi dovuta al Coronavirus. Il fondo di emergenza COVID-19 è un modo rapido e semplice per consentire agli studenti di continuare il proprio progetto formativo anche in tempi di crisi e nonostante il calo del reddito. I prestiti sono senza interessi e saranno rimborsabili al più tardi dopo l’entrata nel mondo del lavoro. Con questa offerta la Fondazione EDUCA SWISS ha riscosso grande interesse: Nel giro di poco tempo EDUCA SWISS ha ricevuto quasi 100 richieste, e sono già stati versati 180'000 franchi. Dal numero delle richieste e dalle reazioni degli interessati si evince chiaramente che si tratta di un modo molto concreto per evitare l'interruzione degli studi e complicazioni.

Grazie al grande interesse riscontrato dall’iniziativa, la Fondazione è riuscita a coinvolgere ulteriori finanziatori. Attualmente sono a disposizione degli studenti bisognosi un totale di CHF 350'000.-.

Le persone interessate possono inviare un’e-mail a: mail@educaswiss.ch indicando la parola chiave "COVID-19".

Il team EDUCA SWISS sarà lieto di rispondere a tutte le domande: mail@educaswiss.ch o 041 558 57 88 (dal lunedì al giovedì, dalle 09:00 alle 12:00).