Hauptinhalt

A Zurigo un mese dedicato alla Formazione

  • 27.01.2020

A febbraio, la rivista della città di Zurigo Tsüri.ch si concentra sul tema "formazione". La domanda principale è: "Cos'è il lifelong Learning ed è davvero necessario? Riferendosi chiaramente alla formazione continua.

Sono previsti cinque eventi tra febbraio e marzo. L'evento finale sarà l'Openki Workshop Festival che si terrà dal 5 all'8 marzo. L'iniziativa formativa Openki sperimenta forme di apprendimento autonomo (riportato in Education Permanente 2/2019). L’Openiki Workshop Festival offre al pubblico liberamente una piattaforma e delle sale prenotabili da chiunque per l’erogazione di qualsiasi corso.

Prima dell’avvio della manifestazione, Tsüri organizza, tra le altre cose, una serata di lancio in cui sette relatori presenteranno diverse prospettive in materia di formazione e formazione continua. È prevista anche una tavola rotonda dal titolo "Battaglia per i diplomi o formazione ideale?" sul tema: quale formazione serve realmente e dovrebbe servire oggi. Potete trovare l'intero programma qui.