Hauptinhalt

Coronavirus: possibilità grazie alle lezioni online

  • 19.03.2020

Attualmente le lezioni in presenza sono vietate in Svizzera indipendentemente dalla grandezza del gruppo di partecipanti. Lo spostamento di workshop, coaching e corsi su online rappresenta un'opportunità per la formazione continua.

"Invece di annullare, spostati online" - con questo motto i colleghi di erwachsenenbildung.at hanno lanciato diversi servizi di aiuto gratuiti (in tedesco). L'obiettivo è quello di aiutare gli enti di formazione continua e i formatori indipendenti a passare il più rapidamente possibile ai canali digitali:

Anche la FSEA ha cominciato ad utilizzare al suo interno i canali digitali e sta valutando la possibilità di utilizzarli per i prossimi eventi. L'applicazione Zoom, utilizzata anche per i webinar sopra citati, offre molte possibilità. Potete trovare le istruzioni di utilizzo qui.


Se avete già fatto le vostre esperienze su questo argomento e desiderate condividere il vostro know-how con il mondo della formazione continua in Svizzera, contattateci all'indirizzo medien@alice.ch. Grazie mille!

E-Learning könnte für viele abgesagte Kurse jetzt eine Alternative sein. (Bild: Pixabay)