Discipline artistiche nella formazione degli adulti: un corso pilota

• 29.10.2018

Dal 15 al 18 ottobre si è tenuto a Pitesti (Romania) il terzo meeting transnazionale dei partner del progetto Art4Inc - Using Artistic Disciplines for Educational and Social Inclusion. Durante il meeting è stata presentata e discussa la prima bozza del percorso di formazione per formatori che vogliono utilizzare discipline artistiche come il teatro, la musica e “story telling” nelle loro attività formative.

La formazione si indirizza in particolare a formatori d’adulti, educatori, coach, eccetera che lavorano a stretto contatto con migranti o in contesti multiculturali. In base alle discussioni e ai riscontri dei partner, nei prossimi mesi, la formazione sarà affinata e tradotta in varie lingue (tra le quali anche l’italiano). Una prima edizione pilota del corso per formatori è prevista in Germania dal 25 al 29 marzo, eventuali interessati al progetto o alla partecipazione alla formazione possono prendere contatto con simone.rizzi@alice.ch

Sul sito Internet del progetto saranno messi a disposizione degli interessati un manuale e alcune risorse didattiche.

Segui le ultime novità riguardanti il progetto sulla pagina facebook.

Terzo meeting transnazionale dei partner Art4Inc a Pitesti (Romania)