Hauptinhalt

Disposizioni speciali FFA prolungate fino ad aprile 2022

  • 13.12.2021

A causa dell'attuale situazione pandemica, le disposizioni speciali FFA relative al coronavirus vengono prorogate fino al 30 aprile 2022. La proroga riguarda tutte le misure. Le disposizioni relative all'insegnamento online sono inoltre prorogate a tempo indeterminato. Il documento aggiornato è disponibile alla pagina web FFA.

Dal 2020, la "situazione particolare" dichiarata dal Consiglio federale a causa della crisi del coronavirus ha riguardato anche il sistema FFA (formazione per formatori / formatrici di adulti). Le "disposizioni speciali relative alla pandemia di coronavirus del 26 novembre 2020" avrebbero dovuto restare in vigore fino alla fine del 2021. A seguito della decisione del Consiglio federale del 3 dicembre 2021, volta ad affrontare l'attuale peggioramento della situazione pandemica, anche le disposizioni FFA vengono corrispondentemente adeguate.

Decisione della Commissione garante della qualità

La Commissione garante della qualità FFA (CGQ) ha stabilito quanto segue: le "disposizioni speciali relative al coronavirus" del novembre 2020, anziché scadere, sono prorogate fino a fine aprile 2022. Le disposizioni relative all'insegnamento online non vengono più modificate e restano in vigore così come sono. 

Il documento aggiornato "Disposizioni speciali coronavirus" è scaricabile dal nostro sito web:

Disposizioni speciali dovute al coronavirus 13 dicembre 2021

Istruzioni e informazioni dal segretariato FFA