Hauptinhalt

eduQua:2021: Presentazione della norma rivista

  • 25.01.2022

Da febbraio 2022, gli istituti di formazione continua possono essere certificati secondo la norma eduQua:2021. Per facilitare il passaggio, il segretariato eduQua offre degli eventi introduttivi in tutte le regioni linguistiche. Gli interessati possono iscriversi all’evento più confacente.

Il label di qualità per la formazione continua "eduQua" ha beneficiato di una revisione completa e la nuova norma è entrata in vigore a dicembre 2021. eduQua:2021 è orientato alle tendenze nell’ambito della direzione degli enti e riprende gli sviluppi attuali del mercato della formazione continua che conosce una crescente diversità delle offerte e delle impostazioni di apprendimento. La norma è stata ulteriormente sviluppata per meglio supportare una gestione della qualità pratica ed efficace.

Da febbraio 2022, le istituzioni di formazione continua possono (ri)certificarsi secondo eduQua:2021. I segretariati eduQua di tutte le regioni linguistiche sosterranno gli istituti interessati tramite eventi informativi che presenteranno i principali cambiamenti e i vantaggi che la revisione ha portato al label. Nel corso di tali eventi un/a auditore/auditrice, con esperienza pratica, presenterà l'implementazione concreta della procedura. Le persone partecipanti avranno, inoltre, la possibilità di fare domande alle esperte e agli esperti di eduQua.

Iscrivetevi già da ora agli eventi informativi che si svolgeranno nelle varie regioni linguistiche

Nelle seguenti date, gli istituti di formazione continua e le parti interessate della svizzera italiana riceveranno un'introduzione riassuntiva e orientata alla pratica sulla norma eduQua:2021:

10.03.2022, Webinar online (Iscrizione)

08.06.2022, Seminario in presenza (Save the date)

Dopo l’iscrizione riceverete le informazioni di dettaglio sull’evento selezionato.

Queste e altre iniziative possono essere consultate nell’agenda eventi sul nostro sito.

Documenti e informazioni

Informazioni complete e documenti sulla certificazione secondo la norma eduQua:2021 sono disponibili sul sito www.eduqua.ch