Hauptinhalt

EP, la rivista specializzata della FSEA, è stata completamente rinnovata

  • 19.02.2021

Education Permanente ha un nuovo concetto in termini di contenuto e grafica. A partire da quest'anno, apparirà non solo in edizione cartacea, ma anche come rivista online gratuita. Il primo numero uscirà alla fine di aprile. Gli abbonamenti possono già essere sottoscritti e le inserzioni prenotate.

EP è l'unica rivista specialistica per la formazione continua in Svizzera, è stata pubblicata dalla FSEA per circa 60 anni. Dal 2021, EP apparirà con un concetto completamente rivisto in termini di contenuto e grafica. Ogni numero contiene un dossier su un argomento scientifico, così come articoli orientati alla pratica, brevi informazioni e consigli di lettura.

Il nuovo EP sarà pubblicato due volte all'anno come rivista cartacea e online in tedesco e francese, ci saranno articoli selezionati anche in italiano. In precedenza, ogni numero conteneva articoli in tutte e tre le lingue, con una parte predominante in tedesco. Ora, tutti gli articoli sono pubblicati in tedesco e francese in due edizioni separate.

Con la nuova rivista, che è disponibile attraverso diversi canali, la FSEA risponde alle mutate abitudini di lettura. In termini di contenuto, il concetto è stato affinato e messo a fuoco più chiaramente. L'obiettivo della nuova rivista EP è quello di stimolare una discussione approfondita su temi attuali e di fornire impulsi per la pratica nella formazione continua.

EP si rivolge principalmente agli esperti coinvolti nella pianificazione, nello sviluppo e nell'implementazione di programmi di formazione continua, così come ai decisori che si occupano di questioni formative. Si rivolge anche a tutti coloro che sono interessati al futuro della formazione.

Il tema del primo numero è "Comprendere e promuovere la partecipazione alla formazione continua".

Contatto per gli abbonamenti e la pubblicità