Hauptinhalt

In memoria di Philippe Vaucher

  • 24.08.2021

Philippe Vaucher, membro e vicepresidente della Commissione garante della qualità (CGQ) del Sistema modulare di formazione per formatori (FFA) per 12 anni, è mancato inaspettatamente il 17 agosto 2021 all'età di 65 anni. La FSEA esprime le sue sincere condoglianze a sua moglie, ai suoi due figli e a tutta la sua famiglia.

La FSEA ripercorre i più di 30 anni di collaborazione con Philippe Vaucher. Con lui, perde un collega apprezzato, molto competente e molto impegnato che, con la sua enorme competenza e lunga esperienza, ha dato un grande contributo all'ulteriore sviluppo della professionalizzazione dei formatori e delle formatrici. Le sue qualità professionali e umane hanno lasciato un'impressione duratura su tutti coloro che hanno lavorato con lui. Mancherà molto il suo modo di fare amichevole e premuroso.

Philippe Vaucher originario di Losanna, dal 1991 ha vissuto a Mont-sur-Lausanne. Per circa 30 anni ha diretto la Swissmem Academy e l'esg Centre de Formation. Dal 1998 era membro del legislativo di Mont-sur-Lausanne. È stato eletto nell'esecutivo nella primavera del 2021 entrando in carica la stessa estate.

Nella CGQ rappresentava la Federazione svizzera di formazione aziendale FSFA. Ha costruito dei ponti tra la formazione continua in azienda e la formazione continua nel suo complesso. Philippe Vaucher è stato anche un costruttore di ponti tra la Svizzera francese e quella tedesca.

Philippe Vaucher (29.3.1956–17.8.2021)