Klett-Gruppe rileva Kalaidos Bildungsgruppe

• 28.03.2019

Kalaidos Bildungsgruppe Schweiz sarà integrato dalla tedesca Klett-Gruppe. L’azienda annuncia che la strategia e l’orientamento resterà lo stesso.

Kalaidos Bildungsgruppe è uno dei “pesi massimi” nell’ambito della formazione continua in Svizzera. Il gruppo è composto da diverse istituzioni di formazione. La gamma si estende dai corsi per adulti al livello secondario, passando per la formazione professionale di base e continua, fino alle scuole universitarie professionali e al livello terziario. Possiede una mediateca sulla formazione e sulle aziende specializzata in concetti di formazione interna e servizi logistici di formazione.

Se le autorità di concorrenza saranno d’accordo la tedesca Klett-Gruppe rileverà Kalaidos. Klett è già azionista di minoranza.

Secondo il comunicato di Kalaidos, i tre proprietari, Jakob Limacher, Thomas Suter e Christian Zindel, si ritireranno dalla direzione di Kalaidos il 1° settembre. Il ruolo di CEO sarà assunto da Ambros Hollenstein. Hollenstein è a capo della Swiss International School SIS, che fa parte del gruppo (RS).