La Confederazione pubblica principi di base per la ripresa dell’insegnamento presenziale

• 13.05.2020

Il presupposto per la ripresa dell’insegnamento presenziale è che l’istituto di formazione sia dotato di un piano di protezione. La Confederazione il 13 maggio ha pubblicato i principi base necessari a tal fine. Il piano di protezione generale della FSEA è in linea con questi.

(PhS) Il 13 maggio 2020 la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SERFI e l'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP hanno pubblicato i principi base per la ripresa dell'insegnamento presenziale per la formazione continua pubblica e privata.

Il piano di protezione gergale che la FSEA ha presentato lo scorso 4 maggio è in linea con i principi base indicati. Gli enti di formazione continua che si basano su questo piano seguendone le misure e le raccomandazioni si attengono già ai principi base pubblicati dalla Confederazione.

Al fine di ottimizzare il piano generale della FSEA e di acquisire esperienze in vista dei prossimi allentamenti del 8 giugno, vi saremmo grati per un vostro riscontro sui problemi ma anche sui successi ottenuti nell’attuazione dei vostri piani di protezione specifici. Vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo e-mail: medien@alice.ch

Al comunicato della Confederazione

Principi di base per la ripresa dell’insegnamento presenziale (PDF)

Piano di protezione generale della FSEA per gli enti di formazione continua