Adottato il programma “formazione professionale 2030”

• 28.02.2018

Il 29 gennaio 2018 il gruppo di coordinamento ha approvato all’unanimità il programma Formazione professionale 2030 elaborato dai partner e il documento contenente gli orientamenti, che indicano la via da seguire per lo sviluppo della formazione professionale nei prossimi anni.

La formazione professionale è influenzata dagli sviluppi della società e del mercato del lavoro. Per lavoratori e aziende, gli effetti di mega-tendenze come la digitalizzazione, l’aumento della mobilità professionale o i cambiamenti demografici comportano nuove sfide, che occorre riconoscere tempestivamente. Con l’elaborazione del programma i partner rispondono al mandato formulato in occasione dell’incontro nazionale sulla formazione professionale 2016.

La giornata della politica della formazione della FSEA che si terrà il prossimo 7 maggio darà la possibilità di affrontare le sfide della formazione professionale e tratterà anche del programma “formazione professionale 2030”.
La giornata è aperta al pubblico.

Informazioni sulla giornata della politica della formazione