Nuova direttrice per Inserimento Svizzera

• 06.03.2018

Salomé Steinle è stata eletta quale nuove direttrice per Inserimento Svizzera. Questo quanto recentemente comunicato dal Consiglio esecutivo. Attualmente Salomé Steinle è aggiunta alla direzione della sezione e associata di ricerca della Sezione prevenzione nell'ambito delle cure dell’Ufficio federale di sanità pubblica.

Insertion suisse scrive che come capo progetto esperta ed esperta in prevenzione sanità pubblica e sicurezza sociale, conosce le interfacce tra integrazione, sicurezza sociale, istruzione e salute. In precedenza ha lavorato nel settore giovanile, aiutando i giovani adulti ad integrarsi nel mercato del lavoro e collaborando con organizzazioni e autorità per l'inserimento lavorativo. Salomé Steinle assumerà il suo incarico presso l'Insertion suisse all'inizio di maggio 2018.

Prisca D'Alessandro ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di direttrice generale dell'Associazione per fine maggio 2018. Dopo sette anni con l'associazione, era alla ricerca di una nuova sfida.