Periodico "SEFRI News" 5/2021 focus sulla formazione continua

• 11.11.2021

Il numero attuale di "SERI News" esplora il tema di come le aziende e la Confederazione sono coinvolte nella formazione continua. Un altro argomento trattato sono le aspettative associate all'apprendimento lungo tutto il corso della vita.

La formazione continua, la riqualificazione e l'apprendimento lungo tutto il corso della vita hanno un'alta priorità in Svizzera. La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI), insieme ai Cantoni, al mondo economico e ad altri partner, si impegna a sostenere l'iniziativa delle persone che desiderano proseguire la formazione professionale o personale.

Nel nuovo numero di "SERI News" 5/2021 la SEFRI ha pubblicato i seguenti tre articoli (disponibili in tedesco e francese) di approfondimento sull'apprendimento lungo tutto il corso della vita e la formazione continua:

L’apprentissage tout au long de la vie comme une évidence

La formation continue, un facteur de succès pour les entreprises

Comment la Confédération soutient l’apprentissage tout au long de la vie

SEFRI News

Dal 2013 la rivista informa, con 6 numeri, sulla SEFRI e dà informazioni su progetti e temi in corso.

SEFRI News 5/21

Archivio SEFRI News

Guida alla formazione continua

Una nuova guida alla formazione continua è ora disponibile sul sito web della SEFRI. Fornisce informazioni sulle varie attività della SEFRI per promuovere l'apprendimento lungo tutto il corso della vita.

Alla Guida

Foto: SEFRI