Hauptinhalt

Premio di formazione professionale SGAB per il trasferimento della ricerca nella pratica

  • 15.07.2021

La Società svizzera per la ricerca applicata in materia di formazione professionale SRFP ha indetto un concorso per promuovere le applicazioni della ricerca nella formazione professionale. Il periodo per inoltrare le candidature va dal 1° agosto 2021 al 31 gennaio 2022.

Con il Premio 2022, la SRFP mira a promuovere una buona e attuale ricerca in ambito di formazione professionale e la relativa applicazione nella pratica. Il concorso, alla sua seconda edizione, rafforza il dialogo tra la ricerca sulla formazione professionale e la pratica formativa. Intende, inoltre, contribuire alle innovazioni basate sulla ricerca nella pratica.

Quali progetti possono essere presentati?

Possono essere inoltrati per il concorso, i progetti con un forte legame con la formazione professionale in Svizzera. I progetti dovrebbero dimostrare come i risultati della ricerca nella formazione professionale vengono trasferiti nella pratica. Non solo si valuta la qualità della ricerca, ma anche la qualità delle applicazioni che ne derivano e il processo di trasferimento nella pratica.

Procedura

I moduli di partecipazione possono essere presentati dal 1° agosto 2021 al 31 gennaio 2022. Per domande ci si può rivolgere a Jonas Probst, Managing Director SRFP.

Il progetto vincitore sarà annunciato alla fine di maggio 2022 e sarà presentato al pubblico nell'autunno 2022. Il premio in denaro è di 5’000 CHF.

Concorso
 
Vincitore dello scorso anno 2020
Realto réunit les lieux d‘apprentissage" (27.11.2020)