Con il Premio 2022, la SRFP mira a promuovere una buona e attuale ricerca in ambito di formazione professionale e la relativa applicazione nella pratica. Il concorso, alla sua seconda edizione, rafforza il dialogo tra la ricerca sulla formazione professionale e la pratica formativa. Intende, inoltre, contribuire alle innovazioni basate sulla ricerca nella pratica.
Quali progetti possono essere presentati?
Possono essere inoltrati per il concorso, i progetti con un forte legame con la formazione professionale in Svizzera. I progetti dovrebbero dimostrare come i risultati della ricerca nella formazione professionale vengono trasferiti nella pratica. Non solo si valuta la qualità della ricerca, ma anche la qualità delle applicazioni che ne derivano e il processo di trasferimento nella pratica.
Procedura
I moduli di partecipazione possono essere presentati dal 1° agosto 2021 al 31 gennaio 2022. Per domande ci si può rivolgere a Jonas Probst, Managing Director SRFP.
Il progetto vincitore sarà annunciato alla fine di maggio 2022 e sarà presentato al pubblico nell'autunno 2022. Il premio in denaro è di 5’000 CHF.
Concorso
Vincitore dello scorso anno 2020
“Realto réunit les lieux d‘apprentissage" (27.11.2020)
