Hauptinhalt

Tecnologie per una nuova economia: la sfida della responsabilità

  • 19.04.2021

Il ciclo di incontri organizzato da CFC e IUFFP in collaborazione con FSEA sul tema della digitalizzazione ha dato vita alla realizzazione di una pubblicazione dal titolo "Tecnologie per una nuova economia: la sfida della responsabilità".

È stato pubblicato il secondo Quaderno della collana “Idee per l’innovazione nella formazione professionale” dal titolo “Tecnologie per una nuova economia: la sfida della responsabilità” che raccoglie interventi, riflessioni e letture proposti durante gli incontri pubblici organizzati dalla Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua CFC e l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale IUFFP con il sostegno della Federazione svizzera per la formazione continua FSEA.

I temi trattati in questo numero sono legati al fenomeno della digitalizzazione e ai suoi effetti sul lavoro e sulla formazione nonché all'economia civile, argomento, quest'ultimo, che sarà sviluppato ulteriormente nel corso del prossimo ciclo di incontri.
Il quaderno, oltre a raccogliere gli interventi dei relatori, permette grazie a collegamenti, di rivederli.

Il quaderno "Tecnologie per una nuova economia: la sfida della responsabilità" sarà disponibile in formato cartaceo entro l'inizio del semestre autunnale.

Tecnologie per una nuova economia: la sfida della responsabilità (quaderno completo)

Maggiori informazioni

Tecnologie per una nuova economia: la sfida della responsabilità