Hauptinhalt

Un milione di libretti di formazione

  • 05.03.2020

L'ultima edizione del libretto di formazione pubblicato dalla FSEA ha superato milione copie. È stato lanciato nel 1978 come "Opuscolo formativo" per fornire un resoconto generale della formazione continua personale.

Il principio del "libretto di formazione" è semplice e convincente. Questo è supportato dalle cifre, ma anche dal fatto che è stato adattato e copiato per le esigenze individuali in diversi settori. La maggior parte dei libretti di formazione della FSEA sono utilizzati in ambito sanitario, sociale, industriale e amministrativo.

Nel corso dei suoi 42 anni di esistenza, il design e la struttura sono cambiati più volte, ma il principio è rimasto lo stesso. Nella versione attuale, trilingue, il libretto di formazione può registrare e attestare i corsi di formazione continua, i corsi interni, le lezioni private, i tirocini, il volontariato e i soggiorni all'estero. Il libretto di formazione ha raggiunto la suo milionesimo esemplare in formato analogico. Tuttavia, le conversioni digitali sono certamente concepibili, la tecnologia Blockchain è un buon punto di partenza.