Hauptinhalt

Winter School a Würzburg – aperte le iscrizioni

  • 06.08.2019

Dal 3 al 14 febbraio 2020 si terrà a Würzburg (D) l’Accademia invernale per gli studi internazionali e comparativi nel campo della formazione degli adulti e dell'apprendimento lungo il corso della vita. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre.

La “Winter School on International & Comparative Studies in Adult Education & Lifelong Learning” si tiene annualmente presso l’Università di Würzburg in collaborazione con partner internazionali. Quest'anno l'attenzione principale è rivolta alla pedagogia critica di Paulo Freire e al lavoro di lobby nella formazione degli adulti. Inoltre, sono previsti vari lavori di gruppo su temi di attualità nell'ambito della formazione degli adulti.

Scambio e sviluppo
Secondo gli organizzatori, l'Accademia offre ai dottorandi e ai professionisti di tutta Europa un'opportunità unica di scambio professionale e di sviluppo di prospettive comuni. Possono partecipare i membri di organizzazioni appartenenti all'Associazione europea per l'educazione degli adulti (EAEA), compresa la FSEA.

Iscrizioni aperte fino al 10 settembre
La "Winter School" dura dal 3 al 14 febbraio 2020, è possibile iscriversi anche ad eventi puntuali. Il termine di iscrizione è il 10 settembre 2019. Maggiori informazioni sulle modalità sono disponibili nel programma ufficiale (PDF).