Hauptinhalt

Erasmus+ 2017, appello per le proposte 2017

Movetia ha lanciato l’appello per le proposte di partecipazione ai progetti internazionali di mobilità e di cooperazione. La Segreteria di stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) ha incaricato l’agenzia della messa in atto della soluzione transitoria Erasmus+ 2017.


Nuovi mandati per la realizzazione del Segretariato fide

La Segreteria di Stato della migrazione (SEM) ha affidato a tre offerenti diversi i mandati relativi al proseguo e all'estensione del Segretariato fide messi a concorso il 1° luglio 2016. Il Segretariato fide sarà incaricato, nello specifico, di proseguire lo sviluppo della qualità dei corsi linguistici per migranti e di implementare strumenti nazionali di valutazione delle competenze linguistiche.


I sensi – nuovo numero EP

Il 1° dicembre è uscito l’ultimo numero della rivista specializzata nella formazione continua Education Permanente.


Fino a 100'000 posti di lavoro nel settore degli impegnati di commercio

Come dimostrano due studi svolti dalla Società degli impegnati di commercio nei prossimi anni il 20-30% dei posti di lavoro potranno essere esportati all’estero.


Schweiz Aktuell informa sulle misure di austerità del canton Zurigo

Come misura di risparmio la direzione della formazione del canton Zurigo ha deciso di non dare più i soldi per i corsi di alfabetizzazione dal momento che non è compito della direzione della formazione integrare i migranti.


Dichiarazione di Bienne: rafforzare gli sforzi comuni contro la povertà

La Confederazione, i Cantoni, le Città e i Comuni s’impegnano a proseguire e a rafforzare i loro sforzi in tal senso con una dichiarazione congiunta sottoscritta il 22 novembre 2016 a Bienne, nel quadro della Conferenza nazionale contro la povertà.