Hauptinhalt

La rivista specializzata che mette al centro la formazione continua

“Education Permanente” in ogni suo numero affronta un tema legato alla formazione continua. Gli autori e le autrici mettono in luce alcuni aspetti della tematica. I loro contributi sono ricerche, informazioni e riflessioni critiche e/o controverse sui temi in oggetto.


La formazione continua come campo d'attività nella terza età

Il pensionamento rappresenta una svolta radicale. Per molti, la fine della vita lavorativa è accompagnata dalla perdita dell'identità. Tuttavia, gli anziani non sono affatto dei "ferri vecchi"; molti vogliono impegnarsi dopo il pensionamento. La formazione continua potrebbe offrire loro ambiti d'azione in cui poter portare esattamente ciò che la loro età ha da offrire: esperienza e forse anche una certa calma.


Ordinare


Il sistema FFA diventa digitale

Se vogliamo che la formazione continua sfrutti le possibilità offerte dal digitale, dobbiamo disporre delle corrispondenti competenze. Per il sistema della formazione dei formatori si tratta di un compito ineludibile. Con l'introduzione di formati di apprendimento online, un nuovo modulo di formazione continua e l'imminente revisione generale sono già diversi gli sviluppi che hanno preso il via in questo senso.


Archivio Education Permanente

    

Tutti i numeri già usciti possono essere ordinati singolarmente dal nostro shop.

Archivio Shop


Si assicuri tutti i numeri grazie all’abbonamento

In ogni EP si possono trovare interviste, bervi informazioni e ritratti sul tema della pubblicazione, ci sono però anche rubriche libere come “politica della formazione”, “ricerca” e “pratica e innovazione”.

Ogni numero è composto da articoli in tedesco, francese e italiano.

L’abbonamento conviene sia che si lavori nell’ambito della formazione di base e continua sia se si è interessati alla tematica.