Hauptinhalt

Think Tank per il futuro della formazione continua

Il Think Tank è una piattaforma interdisciplinare rivolta allo studio del futuro della formazione continua e dell’istruzione.

La sua attività consiste nell’elaborare tesi, analisi e scenari relativi al ruolo della formazione continua all’interno della società; la sua base è costituita da una comunità ampia e ramificata.

Al centro dei suoi lavori si trova lo studio di sviluppi sociali di lungo periodo che siano rilevanti per la formazione durante l’intero arco vitale o che lo possano diventare. Dai lavori del think tank dovranno emergere stimoli e impulsi tesi all'ulteriore sviluppo delle organizzazioni e degli operatori professionali della formazione continua.

Il think tank si trova al momento in fase di costruzione, e viene finanziato dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione SEFRI.

Agenda

Un evento interdisciplinare con partecipanti invitati ha posto domande sul futuro dell'educazione e ha discusso gli scenari.

Per il 16 gennaio 2019 è previsto un evento pubblico, nel corso del quale saranno presentate le prime analisi e i primi scenari da discutere. L'evento si rivolge principalmente agli esperti del settore della formazione continua.

Maggiori informazioni: Think-Tank TRANSIT