Hauptinhalt

Giornata nazionale della qualità 2020 – Garanzia della qualità nelle offerte formative online

Tutto nuovo o tutto come prima? In che misura i requisiti di qualità devono essere estesi?

Data
09.11.2020
Ora
13:00 - 17:00
Luogo
online (Zoom)
Costo
80.00 CHF
Costo membro
45.00 CHF
Organizzazione
FSEA

Il Lockdown dovuto al diffondersi del coronavirus ha dato un'enorme spinta alle offerte di formazione continua online. In molti settori, ha permesso agli enti di formazione, in breve tempo, di continuare ad erogare i corsi di formazione continua online con successo online in breve tempo.

Dopo la prima fase di attuazione pratica, c'è ora spazio per una riflessione sulle esperienze e sulle questioni centrali relative alla qualità. Come possono i partecipanti apprendere con successo con le offerte di formazione online? Cosa determina un buon apprendimento e un buon insegnamento in forme online e come si può garantire e sviluppare la qualità?

La Giornata affronterà i problemi attuali degli enti di formazione continua e dei responsabili della qualità. I partecipanti potranno contribuire con le loro esperienze in workshop guidati e sviluppare soluzioni pratiche grazie allo scambio con esperti. Saranno discussi i requisiti specifici della qualità per l'apprendimento online. Le questioni centrali saranno le seguenti:

  • Come si può garantire la qualità delle offerte di formazione online?
  • Come si può promuovere la garanzia e lo sviluppo della qualità nell'organizzazione?
  • Ci sono requisiti di qualità specifici per le forme di apprendimento online?

L'evento si terrà in tedesco e francese con traduzione simultanea.

A causa dell'attuale sviluppo della pandemia la giornata si terrà online. Le iscrizioni al convegno sono state numerose, pertanto purtroppo non ci è più possibile registrarne. I partecipanti riceveranno a breve ulteriori informazioni via e-mail.

Desiderate essere informati non appena le presentazioni e i risultati della convegno saranno disponibili per il download sul nostro sito web? Compilare il modulo sottostante.


* Campi obbligatori