Hauptinhalt

Giornata nazionale della qualità 2020 – Garanzia della qualità nelle offerte formative online

Tutto nuovo o tutto come prima? In che misura i requisiti di qualità devono essere estesi?

Data
09.11.2020
Ora
13:00 - 17:00
Luogo
Berna, Eventfabrik
Costo
120.00 CHF
Costo membro
70.00 CHF
Organizzazione
FSEA

Il Lockdown dovuto al diffondersi del coronavirus ha dato un'enorme spinta alle offerte di formazione continua online. In molti settori, ha permesso agli enti di formazione, in breve tempo, di continuare ad erogare i corsi di formazione continua online con successo online in breve tempo.

Dopo la prima fase di attuazione pratica, c'è ora spazio per una riflessione sulle esperienze e sulle questioni centrali relative alla qualità. Come possono i partecipanti apprendere con successo con le offerte di formazione online? Cosa determina un buon apprendimento e un buon insegnamento in forme online e come si può garantire e sviluppare la qualità?

La Giornata affronterà i problemi attuali degli enti di formazione continua e dei responsabili della qualità. I partecipanti potranno contribuire con le loro esperienze in workshop guidati e sviluppare soluzioni pratiche grazie allo scambio con esperti. Saranno discussi i requisiti specifici della qualità per l'apprendimento online. Le questioni centrali saranno le seguenti:

  • Come si può garantire la qualità delle offerte di formazione online?
  • Come si può promuovere la garanzia e lo sviluppo della qualità nell'organizzazione?
  • Ci sono requisiti di qualità specifici per le forme di apprendimento online?

L'evento si terrà in tedesco e francese con traduzione simultanea.

Nota: l’ampio spazio a disposizione garantisce il rispetto delle distanze e delle misure igieniche. Pertanto, è garantita la sicurezza e la protezione dei partecipanti. Per informazioni e misure più dettagliate, consultare il nostro piano di protezione (DE).


Iscrizione

Attenzione l’iscrizione è riuscita solo al momento che riceverete una e-mail di conferma. Nel caso in cui non l’abbiate ricevuta vi preghiamo di scrivere a  events@alice.ch

Cancellazione

fino a 30 giorni prima della manifestazione: senza spese
fino a 10 giorni prima della manifestazione: 50% del costo
cancellazioni tardive o non partecipazione: intero costo.


* Campi obbligatori
Destinatario della fattura *

Inviando questo formulario, acconsentite al trattamento dei vostri dati per l’iscrizione all'evento in conformità con le norme sulla protezione dei dati. Il vostro nome e, se del caso, il nome della vostra organizzazione sarà pubblicato sulla lista dei partecipanti e il vostro indirizzo e-mail sarà utilizzato per inviarvi informazioni su questo e su eventuali manifestazioni future relative a questo argomento.