Hauptinhalt

Il sistema FFA in rotta verso il futuro

11. Piattaforma di scambio FFA

Data
30.10.2018
Ora
10:15 - 16:15
Luogo
Berna, Welle 7
Costo
190.00 CHF
Costo membro
95.00 CHF
Organizzazione
FSEA

45'000 Certificati FSEA, 11'000 Attestati professionali federali di formatore/formatrice di adulti e 120 Diplomi federali di responsabile, le cifre parlano chiaro: il sistema FFA è di successo. Per garantire che questa storia di successo possa continuare anche in futuro abbiamo bisogno di un sistema FFA volto al futuro che possa rispondere alle evoluzioni attuali restando adatto al mercato pertanto l’offerta deve essere rivista ed estesa.

L'obiettivo della revisione è migliorare la comparabilità delle qualifiche (classificazione QNQ), tenere conto della digitalizzazione e attuare in modo coerente l'orientamento alle competenze a tutti i livelli dei gruppi target. Saranno ottimizzati diversi processi del sistema modulare FFA. Allo stesso tempo saranno preservate le conquiste già ottenute quali la validazione delle competenze (VC), il sistema modulare o la garanzia della qualità.

La giornata di scambio affronterà il tema di ciò che il sistema FFA dovrebbe fare oggi e in futuro.
Christina Jacober presenterà il contesto nella quale si svolgerà la revisione e Hans-Peter Karrer presenterà i risultati dell'indagine svolta presso gli enti formatori FFA. Successivamente, due esperti FFA esporranno lo stato dell’arte del sistema. Nella seconda parte, gli enti formatori saranno invitati a discutere sul futuro del sistema FFA.


Iscrizione

Attenzione l’iscrizione è riuscita solo al momento che riceverete una e-mail di conferma. Nel caso in cui non l’abbiate ricevuta vi preghiamo di scrivere a  events@alice.ch

Cancellazione

fino a 30 giorni prima della manifestazione: senza spese
fino a 10 giorni prima della manifestazione: 50% del costo
cancellazioni tardive o non partecipazione: intero costo.


Campi obbligatori*
*Pflichtfelder
Conferma *