Hauptinhalt

Label di qualità nella formazione continua: massimizzare i benefici, guadagnare valore aggiunto

Seconda giornata nazionale della qualità

Data
30.08.2018
Ora
08:45 - 13:00
Luogo
Berna, Welle7
Costo
190.00 CHF
Costo membro
95.00 CHF
Organizzazione
FSEA, eduQua

Sfrutta appieno il potenziale della certificazione del sistema di gestione della qualità (SGQ)?

Affinché gli enti di formazione possano trarre grandi benefici dai loro SGQ, sono necessari modelli che possano essere integrati in modo ottimale nell'organizzazione. I SGQ sono un valido ausilio per l'orientamento dello sviluppo della qualità ma se ci si limita al marchio allora non sono sufficienti. Un ente formativo può trarre maggior vantaggio dal suo SGQ se la struttura è orientata alla cultura della qualità il che richiede una comprensione della qualità a livello aziendale e un linguaggio comune, nonché obiettivi di qualità che siano supportati da tutti i dipendenti. Si tratta di un processo impegnativo e a lungo termine, spesso accompagnato da cambiamenti culturali.

Inoltre, gli enti di formazione devono garantire che la qualità sia visibile sia all'interno sia all'esterno. La comunicazione e il marketing svolgono un ruolo importante in questo contesto. La giornata fornisce suggerimenti e idee pratiche su come sfruttare il potenziale di un sistema di gestione della qualità certificato e utilizzarlo come strumento di marketing.

L'evento è rivolto ai responsabili degli istituti di formazione continua, ai responsabili della qualità e ai responsabili della comunicazione e del marketing.