Hauptinhalt

La rivista specializzata che mette al centro la formazione continua

“Education Permanente” in ogni suo numero affronta un tema legato alla formazione continua. Gli autori e le autrici mettono in luce alcuni aspetti della tematica. I loro contributi sono ricerche, informazioni e riflessioni critiche e/o controverse sui temi in oggetto.


Edizoine attuale

Risorse per la formazione continua


Il bisogno di formazione continua è aumentato sia per le singole persone sia per le aziende. Ma non tutte le persone che desiderano formarsi possono farlo e allo stesso tempo non tutte le persone in formazione sono motivate a farlo. Questo ha a che fare anche con le risorse. Formarsi costa, occorrono tempo, risorse fisiche e strutturali.

Il primo numero della rivista EP del 2017 parlerà delle diverse risorse in gioco, si farà riferimento ad esempio al ruolo dei soldi, delle barriere e della motivazione dei partecipanti. L'articolo in italiano tratterà delle possibilità offerte dall'introduzione della nuova Legge sulla formazione continua (LFCo).




Ordinare


Temi 2017

  • Migrazioni, pubblicazione 1° giugno
  • Transizioni biografiche, pubblicazione 1° settembre
  • Teorie e pratiche nella formazione continua, pubblicazione 1° dicembre

    Archiv Education Permanente

        

    Tutti i numeri già usciti possono essere ordinati singolarmente dal nostro shop.

    Shop                      Archiv


    Si assicuri tutti i numeri grazie all’abbonamento

    In ogni EP si possono trovare interviste, bervi informazioni e ritratti sul tema della pubblicazione, ci sono però anche rubriche libere come “politica della formazione”, “ricerca” e “pratica e innovazione”.

    Ogni numero è composto da articoli in tedesco, francese e italiano.

    L’abbonamento conviene sia che si lavori nell’ambito della formazione di base e continua sia se si è interessati alla tematica.

      I prestatari che desiderano offrire la rivista ai propri corsisti possono beneficiare di condizioni speciali. Contatto