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Ottenga di più dal suo sistema di gestione della qualità certificato (QMS)

Massimizzare i benefici interni


1: La qualità è parte integrante della missione aziendale

I principi di qualità offrono ai suoi dipendenti un orientamento e creano chiarezza sulla strategia di qualità.

2: I dipendenti sono ambasciatori della sua azienda. Stabilite una comprensione comune della qualità.

Includa il tema della qualità nel programma di inserimento per i nuovi dipendenti e nelle valutazioni dei dipendenti.

3: Formi regolarmente i suoi dipendenti sul tema della qualità.

Organizzi regolarmente workshop sulla qualità per il processo di miglioramento continuo (PMC) e per favorire lo scambio di esperienze. Introduca un sistema interno di gestione dei suggerimenti e delle idee.

4: Festeggi i successi con i suoi dipendenti e li ringrazi per il loro impegno.

Le celebrazioni hanno un effetto positivo sulla motivazione. La (ri)certificazione di un marchio di qualità è un buon motivo per festeggiare. È anche bello esporre il certificato dove i dipendenti lo possano vedere ogni giorno.

5: Si assicuri che la qualità rimanga un argomento di discussione all'interno della sua azienda.

Parli con i suoi dipendenti in modo trasparente dei successi, ma anche del potenziale di miglioramento. Conservi centralmente risorse come il manuale di gestione della qualità o altri strumenti.

Saper vendere il valore aggiunto verso l’esterno

 

 

6: Definisca e pubblichi le cifre chiave della qualità.

Pubblicando regolarmente le cifre chiave della qualità, per esempio nel rapporto annuale, può dimostrare quanto questa sia importante per lei nella sua azienda.

7: Comunichi il tema della qualità sul suo sito web.

Un’apposita dichiarazione a su come vivete e implementate i principi di qualità sottolinea la credibilità e promuove la fiducia. La qualità merita una sezione propria sul sito web dove si pubblica il certificato, i principi di qualità, i valori e le linee guida.

8: Definisca, sul sito, la persona di contatto per la qualità

Un numero di telefono diretto e l'indirizzo e-mail di una persona facilita i clienti nel mettersi in contatto. Inoltre, mostra quanto seriamente prende in considerazione la soddisfazione del cliente.

9: Usi il suo sistema di gestione della qualità per il suo storytelling.

Riferisca regolarmente e anche aneddoticamente i miglioramenti e successi nella gestione della qualità. Lasci che i dipendenti o i clienti dicano la loro.

10: Spieghi cosa c'è dietro il marchio di qualità.

Il suo gruppo target non ha il suo stesso livello di conoscenza, usi opportunità come gli eventi informativi per mostrare come la sua azienda assicura e sviluppa la qualità nei corsi.