Urs Hammer va in pensione dopo 20 anni alla FSEA


Per molti clienti e soci è stato una persona di fiducia e un importante interlocutore; per la FSEA un punto di riferimento. A luglio Urs Hammer è andato in pensione.

Urs Hammer è arrivato alla FSEA nel dicembre 2004 e ora, a quasi 20 anni di distanza, va in pensione. In questo lungo periodo, Urs Hammer ha svolto diversi compiti. Non solo è stato la persona di contatto per la piattaforma di formazione continua AliSearch (oggi weiterbildung.swiss) e ha ideato e sviluppato progetti informatici con partner esterni, ma si è anche occupato del marketing della rivista professionale Education Permanente.

Ex insegnante, ha lavorato a stretto contatto con il reparto grafico, ha sviluppato nuove forme di pubblicità e ha lanciato offerte crossmediali sia sulla rivista cartacea sia sul sito web alice.ch. Il libretto di formazione e una newsletter informativa cartacea, poi sostituita dalla newsletter digitale della FSEA, sono altri prodotti di cui Urs Hammer si è occupato e del cui successo è stato corresponsabile per molti anni.

Interfaccia della FSEA

Nel corso degli anni Urs ha assunto la guida di molti progetti informatici. Più recentemente, in qualità di responsabile IT, si è assicurato che i sistemi della FSEA fossero sempre operativi. Quale ottimo conoscitore dell’amministrazione, ha introdotto molti nuovi arrivati ai segreti del programma di gestione dei dati dell’associazione. In breve: senza il tuttofare Hammer, molte cose non avrebbero funzionato.

Ringraziamo di cuore Urs Hammer per il suo lavoro, il suo impegno e la sua fedeltà, e gli auguriamo il meglio per il suo futuro.