Hauptinhalt

Temi attuali

Il Coronavirus continua a essere un tema di attualità per la formazione continua in Svizzera. La FSEA sostiene la formazione continua durante questo periodo di crisi attraverso un supporto concreto, con informazioni e impegno a livello politico. Nella pagina tematica "Coronavirus" troverete il piano di protezione generale per gli enti di formazione continua, una raccolta di domande/risposte FAQ e molte altre informazioni.

alla pagina Coronavirus


Crisi dovuta al coronavirus: gli enti di formazione continua prevedono un calo massiccio del fatturato

Le misure adottate dalla Confederazione per contenere la pandemia di coronavirus hanno avuto delle ripercussioni anche nel settore della formazione: durante il divieto dell'insegnamento in presenza, solo poco meno della metà dell'offerta formativa ha potuto avere luogo. Gli enti di formazione prevedono un calo significativo del fatturato entro la fine dell'anno.


La formazione continua viene notevolmente potenziata - e si trova davanti a obiettivi ambiziosi

Nei prossimi quattro anni la formazione continua avrà a disposizione complessivamente 73 milioni di franchi in più. Il finanziamento è stato approvato dalle Camere federali nel quadro del messaggio ERI. Tuttavia, i mezzi finanziari aggiuntivi a disposizione sono legati a obiettivi ambiziosi. Alcune considerazioni del direttore della FSEA Bernhard Grämiger.