Hauptinhalt

Esami professionali superiori: il Consiglio federale rinuncia alla garanzia della qualità nei corsi preparatori

La Confederazione investirà più di 100 milioni di franchi all’anno nella formazione professionale superiore senza però assicurarsi della qualità delle offerte sostenute. Questo quello che prevede la revisione dell’Ordinanza della formazione professionale accettata venerdì 15 settembre 2017 dal Consiglio federale. Così facendo il Consiglio federale non tiene conto della Legge sulla formazione continua entrata in vigore il 1° gennaio 2017 che...


La morte non sa leggere - Giornata internazionale dell'Alfabetizzazione

In Svizzera 800'000 persone, di cui poco meno della metà di nazionalità svizzera, di età compresa tra i 16 e i 65 anni vivono una situazione di illetteratismo.

In base ai dati svizzeri si stima che in Ticino sono circa 40'000 le persone che a causa di queste difficoltà faticano a partecipare attivamente alla vita sociale, familiare e professionale.


Perché promuovere le competenze di base in azienda?

Un breve filmato, realizzato nell'ambito della campagna Semplicemente meglio!, mostra l'importanza della promozione delle competenze di base in azienda.


Newsletter FSEA

Il canale gratuito sulle informazioni dal mondo della formazione continua in Svizzera e all'estero. La FSEA pubblica mensilmente, in formato digitale, una newsletter. La newsletter è edita nelle tre lingue nazionali.

> Edizione attuale