Hauptinhalt

Gestione della qualità agile nelle istituzioni di formazione continua?

La gestione della qualità classica si basa su strutture operative caratterizzate da processi organizzativi stabili e quindi spesso ha il carattere di gestione della stabilità. In un'epoca di strutture organizzative sempre più agili - oltre e al posto di quelle aziendali - è necessaria anche una gestione della qualità agile, orientata all'equilibrio tra stabilità e cambiamento.


Trasparenza nelle pubblicazione dei corsi – la Fondazione per la protezione dei consumatori riceve solo pochi reclami

Grazie alla pubblicazione trasparente dei corsi, le parti interessate possono trovare le informazioni necessarie per prendere una decisione in merito all'offerta di formazione continua. Questo è richiesto dalla Carta elaborata dalla FSEA per la pubblicazione trasparente dei corsi*. Effettivamente, come viene accettata dai partecipanti? Lo abbiamo chiesto alla Fondazione per la protezione dei consumatori.


Piattaforma di scambio 2019: «prenderemo tutti i feedback, li valuteremo e se pertinenti e possibili li applicheremo»

Il 26 settembre, circa 80 persone si sono incontrate a Berna per riflettere sullo stato attuale della revisione FFA. Per Andreas Schubiger, consulente in pedagogia professionale e uno dei moderatori della conferenza, i feedback sono stati importanti e saranno presi in considerazione laddove possibile. Questa modalità di azione sarà utilizzata anche nel corso del processo.