Hauptinhalt

Formazione continua durante la pandemia

La FSEA sostiene le organizzazioni e i professionisti nella formazione continua con un supporto concreto, informazioni e partecipando alla discussione a livello politico. Alla pagina "Coronavirus"  troverete una proposta di piano di protezione per gli enti di formazione continua, una raccolta di domande/risposte frequenti FAQ e molte altre informazioni.

Per informazioni aggiornate sulla formazione continua:

si abboni alla newsletter                                      ci segua su LinkedIn            


“Frequentando un corso ho riscoperto la voglia di imparare”

Il buono di formazione per i corsi di competenze di base del Cantone di Lucerna si è stabilmente posizionato fra i servizi offerti dal Centro per il sociale (Zentrum für Soziales, Zenso). I buoni completano infatti in modo ottimale l'obiettivo del Zenso di promuovere sistematicamente la formazione della propria utenza a partire dalle competenze di base.


Nuove questioni sul tema della qualità nella formazione continua

Quali effetti hanno generato i cambiamenti innescati dal coronavirus per quanto concerne la tutela e il perfezionamento della qualità negli istituti di formazione continua? – Una conversazione con Ueli Bürgi, direttore sviluppo e garanzia della qualità e responsabile del segretariato eduQua, sulla tematica della qualità nella formazione continua in condizioni mutate.