Hauptinhalt

Un lavoro grazie alla formazione – offensiva per le persone in assistenza

75'000 adulti in assistenza hanno la possibilità di inserirsi professionalmente se possono seguire una formazione continua mirata. La Conferenza svizzera delle istituzioni dell’associazione sociale (CSIAS) e la Federazione svizzera per la formazione continua (FSEA) hanno lanciato un offensiva con lo scopo di aprire la strada verso il mercato del lavoro alle persone in questa condizione.


Stagna la spesa delle aziende per la formazione continua

BFS Grafik

Le piccole imprese recuperano terreno per quanto riguarda la formazione continua dei propri collaboratori, in compenso la quota nelle medie imprese cala.


Milestone per la promozione delle competenze di base sul posto di lavoro

Il Consiglio federale ha stabilito oggi un programma di formazione continua, nell’ambito delle competenze di base, dedicato a chi è attivo nel mondo del lavoro. Il programma, che si basa sulla Legge sulla formazione professionale, prevede lo sviluppo di misure concrete e avrà a disposizione un termine di tre anni. Per il periodo 2018-2020 è previsto lo stanziamento di circa 13 milioni di franchi.


Newsletter FSEA

Il canale gratuito sulle informazioni dal mondo della formazione continua in Svizzera e all'estero. La FSEA pubblica mensilmente, in formato digitale, una newsletter. La newsletter è edita nelle tre lingue nazionali.

> Edizione attuale