Hauptinhalt

Temi attuali

Il Coronavirus continua a essere un tema di attualità per la formazione continua in Svizzera. La FSEA sostiene la formazione continua durante questo periodo di crisi attraverso un supporto concreto, con informazioni e impegno a livello politico. Nella pagina tematica "Coronavirus" troverete il piano di protezione generale per gli enti di formazione continua, una raccolta di domande/risposte FAQ e molte altre informazioni.

alla pagina Coronavirus


“La formazione continua avrà un ruolo importante nella transizione verso la democrazia”

Dalle elezioni presidenziali della scorsa estate, la popolazione bielorussa è scesa in piazza contro Lukashenko. A questo il regime reagisce con arresti e violenze. Anche Sasha Kuzmich, responsabile di progetto dell’associazione mantello bielorussa per la formazione continua, è sfuggita per un pelo agli scagnozzi di Lukashenko. In un'intervista, spiega come continua a lottare per la democrazia in Bielorussia dal suo esilio ucraino.


Pilotaggio della nuova norma eduQua

La revisione della normativa eduQua sta entrando nella sua fase finale. Da dicembre 2020 a febbraio 2021 la nuova norma sarà testata da cinque enti di formazione. L’implementazione della nuova norma è prevista a partire dal 2022.