Hauptinhalt

Temi attuali

Il Coronavirus continua a essere un tema di attualità per la formazione continua in Svizzera. La FSEA sostiene la formazione continua durante questo periodo di crisi attraverso un supporto concreto, con informazioni e impegno a livello politico. Nella pagina tematica "Coronavirus" troverete il piano di protezione generale per gli enti di formazione continua, una raccolta di domande/risposte FAQ e molte altre informazioni.

alla pagina Coronavirus


Insegnamento digitale: buono o solo sufficiente?

La Giornata della qualità FSEA di quest'anno si è svolta online e si è concentrata sulla qualità dell'insegnamento online. Quanto è stato detto spesso si rifletteva immediatamente nella situazione vissuta. Verbale di un evento straordinario in tempi straordinari.


Per i gruppi di destinatari che non sono in grado di partecipare a corsi di formazione online l’insegnamento in presenza è consentito

La Confederazione ha chiarito alcune ambiguità in relazione alla nuova ordinanza COVID del 28 ottobre: l’insegnamento in presenza è consentito per le formazioni rivolte a persone che non possiedono i requisiti per la partecipazione alle offerte digitali.