Hauptinhalt

Formazione continua durante la pandemia

La FSEA sostiene le organizzazioni e i professionisti nella formazione continua con un supporto concreto, informazioni e partecipando alla discussione a livello politico. Alla pagina "Coronavirus"  troverete una proposta di piano di protezione per gli enti di formazione continua, una raccolta di domande/risposte frequenti FAQ e molte altre informazioni.

Per informazioni aggiornate sulla formazione continua:

si abboni alla newsletter                                      ci segua su LinkedIn            


Il Consiglio federale propone di prolungare fino al 31 marzo le misure per contrastare il Coronavirus

Il Consiglio federale propone di prolungare le misure contro la diffusione del coronavirus adottate il 17 dicembre 2021 fino alla fine di marzo 2022. La consultazione sull'estensione delle misure durerà fino al 17 gennaio.


Il Consiglio federale introduce la regola delle 2G per la formazione continua - ma con delle eccezioni

Per i corsi di formazione continua al chiuso, a partire da lunedì 20 dicembre 2021, si applicherà la regola del 2G. Questo significa che l'accesso alla formazione continua al chiuso sarà riservato alle persone vaccinate e/o guarite. Tuttavia, il Consiglio federale ha deciso un'esenzione per alcuni corsi di formazione. In questi, il 3G continua ad essere applicato. Le nuove misure resteranno in vigore fino al 24 gennaio 2022.