Hauptinhalt

Formazione continua durante la pandemia

La FSEA sostiene le organizzazioni e i professionisti nella formazione continua con un supporto concreto, informazioni e partecipando alla discussione a livello politico. Alla pagina "Coronavirus"  troverete una proposta di piano di protezione per gli enti di formazione continua, una raccolta di domande/risposte frequenti FAQ e molte altre informazioni.

Per informazioni aggiornate sulla formazione continua:

si abboni alla newsletter                                      ci segua su LinkedIn            


Giornata nazionale della qualità 2021, retrospettiva in immagini

In occasione della Giornata nazionale della qualità nella formazione continua, 80 persone provenienti da tutta la Svizzera si sono riunite il 25 ottobre a Berna per discutere del cambiamento delle abitudini di apprendimento e dei bisogni delle persone partecipanti alla formazione continua. Il focus era sulle sfide e le opportunità per la qualità dei processi di apprendimento.


"Frequentando un corso ho riscoperto la voglia di imparare"

Il buono di formazione per i corsi di competenze di base del Cantone di Lucerna si è stabilmente posizionato fra i servizi offerti dal Centro per il sociale (Zentrum für Soziales, Zenso). I buoni completano infatti in modo ottimale l'obiettivo del Zenso di promuovere sistematicamente la formazione della propria utenza a partire dalle competenze di base.