Hauptinhalt

Agire bene e parlarne

Per poter beneficiare il più possibile del proprio Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) gli enti di formazione hanno bisogno di modelli che possono essere integrati in maniera ottimale nella propria organizzazione. I SGQ rappresentano linee guida preziose per lo sviluppo e la garanzia della qualità, ma il marchio da solo non è sufficiente. Occorre ci sia una comprensione trasversale della qualità, un linguaggio comune e obiettivi di qualità...


Rapporto sul sistema educativo svizzero 2018: le persone scarsamente qualificate non ricevono la formazione continua adeguata

La formazione continua non livella le differenze di formazione, al contrario, il divario tra persone ben qualificate e persone poco qualificate si sta addirittura allargando. Questo è il risultato del "Rapporto sul sistema educativo svizzero 2018" appena pubblicato.


Richiesti 40 milioni per l’offensiva di formazione continua

Nella mozione presentata giovedì 14 giugno 2018 il Consigliere Nazionale Kurt Fluri (PLR, SO) ha chiesto un credito sostanziale per la formazione di base e continua dei beneficiari degli aiuti sociali. Fa riferimento all’offensiva per la formazione continua lanciata da FSEA e la Conferenza svizzera delle istituzioni dell’associazione sociale (COSAS).


Newsletter FSEA

Il canale gratuito sulle informazioni dal mondo della formazione continua in Svizzera e all'estero. La FSEA pubblica mensilmente, in formato digitale, una newsletter. La newsletter è edita nelle tre lingue nazionali.

> Edizione attuale