Hauptinhalt

Temi attuali

Il Coronavirus continua a essere un tema di attualità per la formazione continua in Svizzera. La FSEA sostiene la formazione continua durante questo periodo di crisi attraverso un supporto concreto, con informazioni e impegno a livello politico. Nella pagina tematica "Coronavirus" troverete il piano di protezione generale per gli enti di formazione continua, una raccolta di domande/risposte FAQ e molte altre informazioni.

alla pagina Coronavirus


La formazione continua viene notevolmente potenziata - e si trova davanti a obiettivi ambiziosi

Nei prossimi quattro anni la formazione continua avrà a disposizione complessivamente 73 milioni di franchi in più. Il finanziamento è stato approvato dalle Camere federali nel quadro del messaggio ERI. Tuttavia, i mezzi finanziari aggiuntivi a disposizione sono legati a obiettivi ambiziosi. Alcune considerazioni del direttore della FSEA Bernhard Grämiger.


Discussione del Messaggio ERI al Consiglio degli Stati: buone e cattive notizie per la formazione continua

Il Consiglio degli Stati ha approvato un sostanziale aumento dei mezzi per la promozione delle competenze di base e per i progetti nell’ambito della formazione continua professionale. La proposta di un aumento urgente dei contributi destinati alle organizzazioni della formazione continua non è stata accettata.