Hauptinhalt

La FSEA sostiene le organizzazioni e i professionisti nella formazione continua con un supporto concreto, informazioni e partecipando alla discussione a livello politico.


Formazione continua: aspettative cautamente positive per lo sviluppo del settore

Gli enti di formazione continua svizzeri valutano lo sviluppo del proprio settore in modo cautamente positivo. I risultati del monitoraggio settoriale condotto dalla FSEA indicano infatti una lenta ripresa del settore dopo due anni di pandemia.


La SEFRI ha una nuova unità "Formazione continua"

Dal primo settembre 2022, la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) avrà una nuova unità "Formazione continua". La responsabilità dell’unità è stata affidata a Sabine Scheiben e sarà annessa alla Divisione Formazione professionale e continua diretta da Rémy Hübschi, direttore supplente della SEFRI.


Studio austriaco del 2022 sulla formazione continua: molte aziende aumentano il proprio budget

Nello studio condotto quest'anno sulla formazione continua in Austria, la Piattaforma per la formazione degli adulti orientata al lavoro (Plattform für berufsbezogene Erwachsenenbildung, PBEB) ha rilevato un generale aumento dell'importanza attribuita alla formazione continua nelle aziende. Circa 400 responsabili delle risorse umane di imprese afferenti a diversi settori sono stati intervistati sui temi della formazione continua, delle...