Hauptinhalt

Vantaggi concreti per gli operatori della formazione continua

La FSEA offre un’ampia gamma di servizi ai propri soci nonché in generale a chi opera nel settore della formazione continua. Fra questi rientrano strumenti per la strutturazione delle offerte di corsi all’interno di aziende, la certificazione con il label di qualità eduQua e la banca dati di corsi weiterbildung.swiss. Oltre a ciò mettiamo a disposizione conoscenze pratiche e nuovi risultati di ricerca che possono essere acquistati tramite il nostro Shop.

GO – Upskilling sul posto di lavoro

Il modello GO è un modello di good practice per la promozione sostenibile delle competenze di base sul posto di lavoro.

eduQua – il label di qualità della formazione continua

Il label eduQua è tagliato su misura per gli enti erogatori di formazione continua e promuove la trasparenza e la confrontabilità delle offerte formative.

Eventi

Annualmente la FSEA in tutte le regioni linguistiche organizza circa 20 giornate di studio, workshop e conferenze sulla politica della formazione per i membri e le parti interessate.

Manifestazioni

La FSEA organizza per i suoi soci e per gli interessati circa 20 giornate tematiche, workshop e giornate della politica della formazione all’anno nelle tre regioni linguistiche.

Pubblicare i propri corsi

Gli enti erogatori possono pubblicare i propri corsi sulla maggiore banca dati di formazione continua della Svizzera: le loro offerte compariranno sulla piattaforma weiterbildung.swiss e sulle nostre pagine partner. È inoltre possibile regalare formazione tramite i buoni formazione continua.

Promuovere la formazione continua con i buoni

I buoni sono utilizzati come strumento di finanziamento in vari contesti. Ci sono attualmente diversi progetti pilota in Svizzera che si basano su buoni per la formazione continua. Per l’implementazione, la FSEA mette a disposizione il suo sistema di buoni.