"Transfer": uno strumento nuovo per la ricerca sulla formazione professionale

• 20.08.2020

La Società svizzera per la ricerca applicata nella formazione professionale (SRFP) rilancia la sua newsletter con il nome "Transfer - formazione professionale nella ricerca e nella pratica". La pubblicazione comprende anche temi di ricerca nel campo della formazione continua.

A partire dal 2016 la SRFP ha pubblicato, tre volte all’anno, una newsletter che con temi e progetti nel campo della ricerca sulla formazione professionale. A partire da ora gli articoli sono pubblicati online in maniera continua, rendendoli di fatto disponibili più rapidamente. È ancora possibile abbonarsi gratuitamente agli articoli come rivista digitale. Inoltre, tutti i contributi sono salvati su edudoc (il server dei documenti della CDPE) ed è stata creata una pagina su LinkedIn. Ciò dovrebbe rendere i contributi più accessibili alle parti interessate alla ricerca e alla pratica, nella raccolta Transfer su edudoc vi sono già circa 120 articoli scientifici.

Con il rilancio della pubblicazione, "Transfer" dispone ora anche di una redazione in lingua francese e conseguentemente vi saranno maggiori contributi del mondo francofono. Tutti gli articoli saranno pubblicati in tedesco e francese. L'ulteriore sviluppo di questa pubblicazione è sostenuto dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI.