“Come utilizzate l’IA?” – Sondaggio annuale fra gli enti di formazione continua 


A fine aprile è stato lanciato il sondaggio che la FSEA conduce annualmente fra gli enti di formazione continua, con l’obiettivo di monitorare gli sviluppi del settore. Il focus di quest’anno è stato posto sull’uso dell’intelligenza artificiale. Tutti gli enti di formazione continua svizzeri sono invitati a partecipare. 

Come ogni anno, la FSEA conduce un sondaggio online fra gli enti di formazione continua svizzeri, il cui obiettivo consiste nel monitorare gli sviluppi del settore. Oltre a raccogliere e analizzare le informazioni chiave relative alle istituzioni, quest’anno il questionario pone la sua attenzione sull’uso dell’intelligenza artificiale. 

Si tratta di un settore nuovo, che si è sviluppato rapidamente negli ultimi anni e mesi e che continua a compiere grandi passi avanti. La FSEA è interessata a conoscere in che misura gli enti di formazione fanno già uso dell’intelligenza artificiale, per immaginare come potrebbe cambiare il settore della formazione con l’uso di questa tecnologia.

Pubblicazione dei risultati 

Sulla base dei risultati del sondaggio, l’evoluzione del settore viene presentata nel Monitoraggio settoriale FSEA e nel FOCUS Formazione continua

Contatto per partecipare