Darstellung des in schwarzweiss gehaltenen SVEB bzw. FSEA-Logos, welches für die

La FSEA rinnova il suo portale online


La Federazione Svizzera per la Formazione Continua ha rinnovato il design, i contenuti e la tecnologia del proprio sito www.alice.ch, Adult Learning Information Center, il portale specializzato per la formazione continua in Svizzera che sarà ulteriormente ampliato in futuro. Il rilancio del sito web è stato possibile grazie alla collaborazione con l’agenzia di Zurigo xeit GmbH.

Con il rilancio, la FSEA ha voluto dare al suo sito web un aspetto fresco e moderno. Il nuovo layout accattivante riflette la dinamica e la diversità della federazione. Il portale alice.ch si basa ora su un sistema multisito, e in futuro integrerà ulteriori siti web della stessa FSEA.

Nuovo, eppure ben riconoscibile

Il nuovo sito web implementa coerentemente il corporate design della FSEA, integrando e supportando il suo branding e la sua corporate identity.

Una navigazione chiara e orientata all’utente rende accessibili le diverse informazioni specialistiche in modo rapido e nel contempo approfondito. La pagina iniziale, rispetto a prima, offre maggiori possibilità sia di informarsi su temi di attualità sia di scoprire la ricca gamma di offerte della FSEA.

Accesso diretto e opzioni di filtro

Le pagine News e Progetti sono dotate di categorie che permettono di accedere direttamente ai diversi temi e campi di attività della FSEA e di collegare i diversi contenuti tra loro. Le categorie tematiche strategicamente più importanti della FSEA sono altresì costantemente riprese nella navigazione.

Il portale specialistico della formazione continua

alice.ch, il portale specialistico della formazione continua in Svizzera, gestito dalla FSEA in quattro lingue, offre notizie, informazioni specialistiche, rapporti di approfondimento e newsletter su temi importanti, sviluppi e problemi politici della formazione continua in Svizzera e nel mondo.

Oltre a ciò, la piattaforma riporta tutte le informazioni sul sistema FFA (formazione dei formatori), sul label di qualità per gli enti di formazione eduQua e sul think tank per la formazione continua TRANSIT. La borsa del lavoro nella formazione continua della FSEA rappresenta infine il più grande portale di offerte di lavoro del settore in Svizzera.

Pubblicità su alice.ch

Il sito web della FSEA, con circa 74.000 visualizzazioni di pagine e 15.000 visite al mese da parte di persone interessate alla formazione continua o professionalmente attive nel settore, è una “special interest platform” particolarmente interessante anche per gli inserzionisti. Riservare un banner pubblicitario su alice.ch.

Sulla FSEA

La Federazione Svizzera per la formazione continua è stata fondata nel 1951 e da allora si impegna come organizzazione mantello nazionale per gli interessi della formazione continua e per lo sviluppo professionale del settore. Il suo primo sito web, www.alice.ch, è stato lanciato nel 1998.

La FSEA gestisce altresì il segretariato FFA, il segretariato eduQua e il think tank per la formazione continua TRANSIT. È altresì editore di «Education Permanente», l’unica rivista specializzata di formazione continua della Svizzera.

Saremo lieti di ricevere i vostri suggerimenti e feedback su medien@alice.ch.

Immagine: FSEA