Il segretariato di lingua italiana della Federazione svizzera per la formazione continua FSEA dal 2019 partecipa al progetto Erasmus+ "Elevation - Migliorare le competenze degli adulti grazie all’apprendimento permanente" il cui obiettivo principale è di fornire e favorire l'accesso alla formazione continua ai gruppi più vulnerabili di discenti adulti, in particolare a coloro che hanno scarse competenze di base o che sono scarsamente qualificati.
I sei Paesi partner del progetto unitamente al team della FSEA, nel corso di due anni di lavoro, hanno realizzato una serie di video e contenuti per la formazione nell’ambito delle competenze di base e delle soft skills per pubblici deboli. Oltre ai materiali didattici sono state realizzate delle guide per i formatori e le formatrici all’uso degli stessi. La documentazione è disponibile su una piattaforma di apprendimento gratuita e multilingue.
I risultati del progetto così come la piattaforma e-learning saranno presentati nel corso di una conferenza internazionale online prevista per mercoledì 1° settembre alle 14:00. La conferenza si terrà in inglese.
Le persone interessate a seguire la conferenza finale possono farlo annunciandosi al segretariato FSEA di lingua italiana scrivendo a fseaticino@clutteralice.ch.
Link per partecipare alla Conferenza
Maggiori informazioni sul progetto
Pagina internet del progetto
