Hauptinhalt

Si scioglie la CI formazione degli adulti di Aargau

  • 04.12.2019

(RS) Bisognerebbe rallegrarsi per i regali. Tuttavia, ciò non è sempre possibile, ad esempio se il regalo è collegato allo scioglimento di un'importante organizzazione.

La FSEA è naturalmente soddisfatta del lascito di CHF 10'000.- che la Comunità d’interesse CI formazione degli adulti di Aargau le ha donato. Allo stesso tempo si rammarica che la CI, da decenni impegnata nella formazione continua nel cantone di Argovia, interrompa i suoi lavori.

Come scrive la CI in un comunicato stampa, dopo l'entrata in vigore della legge sulla formazione continua, molti associati si sono confrontati sempre più spesso con istituzioni analoghe di altri cantoni e a livello nazionale unendo unito le forze. Di conseguenza, l'importanza della CI è visibilmente diminuita. A quanto pare è diventato sempre più difficile trovare un denominatore comune tra gli associati. Inoltre, non è stato possibile sostituire i membri dimissionari del comitato.

La FSEA impiegherà il denaro ricevuto per promuovere la formazione continua. L'anno prossimo la FSEA inviterà a una tavola rotonda anche gli attori della formazione continua nel cantone Argovia. L'obiettivo di questa tavola rotonda sarà quello di sondare gli interessi comuni della politica della formazione. Semmai si cercherà di creare una nuova CI nel cantone.

Al comunicato stampa (DE)

Il direttore della FSEA Bernhard Grämiger (2° da sinistra) riceve l'assegno dalla CI Aargau. (Foto zvg)