Hauptinhalt

Education Permanente

"Education Permanente" è l'unica rivista specializzata di formazione continua della Svizzera. In ogni numero si concentra su un argomento della formazione continua. Inoltre, ci sono consigli pratici e di lettura, così come importanti temi di politica della formazione.

N°1 2022: Bisogni e esigenze di formazione

I bisogni di formazione si basano su interessi e orientamenti individuali e soggettivi. Essi coincidono solo in parte con il fabbisogno di formazione definito da organizzazioni sociali, economiche o politiche in base ai loro diversi obiettivi. Di conseguenza, i requisiti per la pianificazione delle offerte risultano complessi. Gli erogatori di formazione continua devono trovare il modo di gestire le diverse richieste e il loro accavallarsi in modo spesso contraddittorio.

EP in formato cartaceo

Leggere EP in formato digitale


Archivio Education Permanente

    

Tutti i numeri già usciti possono essere ordinati singolarmente dal nostro shop.

Archivio                       Shop


Si assicuri tutti i numeri grazie all’abbonamento

In ogni EP si possono trovare interviste, bervi informazioni e ritratti sul tema della pubblicazione, ci sono però anche rubriche libere come “politica della formazione”, “ricerca” e “pratica e innovazione”.

Ogni numero è composto da articoli in tedesco, francese e italiano.

L’abbonamento conviene sia che si lavori nell’ambito della formazione di base e continua sia se si è interessati alla tematica.