Hauptinhalt

Quale agilità devono avere oggi le organizzazioni di formazione continua?

Tendenze attuali e conseguenze per la gestione della qualità

Data
10.12.2019
Ora
09:15 - 13:00
Luogo
Berna, Welle7
Costo
120.00 CHF
Costo membro
70.00 CHF
Organizzazione
FSEA

In un'epoca di trasformazione digitale e di veloci cambiamenti, i prestatari di formazione continua si trovano di fronte a grandi sfide. Non solo i formati delle offerte di formazione, ma anche la gestione e le strutture aziendali devono essere ulteriormente sviluppate e concepite di modo da potere essere adeguate continuamente.

Alla terza conferenza nazionale della Qualità saranno trattate tre tematiche centrali:

- Quali sono le sfide le più importanti che gli istituti di formazione continua devono affrontare attualmente e nel prossimo futuro?

- Come dovrebbero collocarsi gli enti di formazione continua in un ambiente complesso e dinamico, quali forme organizzative e metodi di lavoro sono adatti e di successo?

- Quali ripercussioni ha tutto ciò per la gestione della qualità dei prestatari di formazione continua? Come garantire la qualità in un'organizzazione con dei metodi di lavoro agili e dei processi decisionali decentrati?

Alla conferenza avrete la possibilità di conoscere meglio le attuali forme di gestione e d'organizzazione per i prestatari di formazione continua e di sviluppare opzioni concrete per la garanzia della qualità in strutture agili e orientate ai processi.