Promuovere la formazione continua con i buoni di formazione
Tramite buoni di formazione, soggetti quali Cantoni, amministrazioni comunali, fondazioni, aziende e associazioni possono fornire un sostegno finanziario mirato per partecipare ad attività di formazione continua a un gruppo specifico di persone.
I progetti di buoni di formazione sono flessibili e adattabili ai diversi obiettivi e requisiti dei finanziatori. I buoni garantiscono altresì un approccio orientato a specifici gruppi target, forniscono impulsi e abbattono le barriere alla partecipazione.
I buoni di formazione sono uno strumento di finanziamento orientato alla domanda. Ciò significa che sono i partecipanti stessi a decidere, nell’ambito delle offerte disponibili, quali corsi frequentare.
Implementare progetti di buoni di formazione
Desiderate implementare un progetto di buoni di formazione? La FSEA ha preparato materiali che vi aiuteranno in sede di pianificazione e di implementazione.
Panoramica per la pianificazione di un progetto di buoni di formazione
Il check rapido offre panoramica riassuntiva di tutte le principali misure necessarie a implementare con successo un progetto. Esso è di particolare aiuto nel decidere in merito alla sua realizzazione.
I materiali sono stati creati nell’ambito del progetto “Buoni di formazione”, che è sostenuta finanziariamente dalla dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI).
Il sistema di buoni di formazione della FSEA
La FSEA sostiene diversi partner nell’attuazione di progetti di buoni di formazione, mettendo loro a disposizione un sistema tecnico per la loro gestione (registrazione/cancellazione, contabilità ecc.). Il sistema, particolarmente efficiente, è adattabile in modo flessibile ai requisiti dello specifico progetto di buoni. La piattaforma formazionecontinua.swiss è integrata in questo sistema.
Se siete interessati a implementare un progetto di buoni di formazione, non esitate a contattare Birte Theiler per e-mail o al numero 044 319 71 57.