Education Permanente
“Education Permanente” è l’unica rivista specializzata di formazione continua della Svizzera. Ciascun numero è incentrato su un tema di formazione continua, affrontato in diversi articoli scientifici e pratici. L’obiettivo della rivista è promuovere il dialogo tra scienza e pratica.
Oltre a ciò, EP verrà pubblicata in versione cartacea e in versione online gratuita in tedesco e francese. Singoli contributi sono inoltre pubblicati online in italiano. Ogni articolo inviato è sottoposto a una revisione qualitativa da parte della redazione.
Frequenza di pubblicazione e diffusione
EP viene pubblicata due volte all’anno (maggio e novembre) come rivista cartacea e come rivista online gratuita in tedesco e francese. Singoli contributi sono pubblicati online anche in italiano.
Edizione cartacea
L’edizione cartacea è pubblicata in formato A5 e comprende circa 120 pagine. La tiratura è di 1’200 copie per l’edizione tedesca e di 550 per quella francese. La rivista è gratuita per i membri della FSEA e a pagamento per gli altri abbonati.
Abbonamento annuale (2 numeri)
Svizzera: normale: 45 CHF; studenti: 35 CHF
All’estero: 50 CHF
Edizione online
L’edizione digitale di EP è pubblicata sul sito web della FSEA con un proprio dominio ed è disponibile gratuitamente in Open Access. I singoli contributi possono essere letti online e scaricati in formato pdf.
Numeri Education Permanente
Potete trovare i numeri di EP in versione online e PDF e scaricarli gratuitamente.
Redazione
Irena Sgier (FSEA, responsabile di redazione)
Sofie Gollob (FSEA, redattrice)
Prof. Erik Haberzeth (Università di Chemnitz)
Alexandre Lecoultre (FSEA)
I redattori accolgono feedback e suggerimenti sulla rivista EP: ep@alice.ch.
Informazioni sul prodotto
Contatto abbonamenti/annunci
Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
+41 (0)91 950 84 16
fseaticino@alice.ch