In un’epoca di trasformazione digitale e di veloci cambiamenti, i prestatari di formazione continua si trovano di fronte a grandi sfide. Non solo i formati delle offerte di formazione, ma anche la gestione e le strutture aziendali devono essere ulteriormente sviluppate e concepite di modo da potere essere adeguate continuamente.
Alla terza conferenza nazionale della Qualità saranno trattate tre tematiche centrali:
- Quali sono le sfide le più importanti che gli istituti di formazione continua devono affrontare attualmente e nel prossimo futuro?
- Come dovrebbero collocarsi gli enti di formazione continua in un ambiente complesso e dinamico, quali forme organizzative e metodi di lavoro sono adatti e di successo?
- Quali ripercussioni ha tutto ciò per la gestione della qualità dei prestatari di formazione continua? Come garantire la qualità in un’organizzazione con dei metodi di lavoro agili e dei processi decisionali decentrati?
Alla conferenza avrete la possibilità di conoscere meglio le attuali forme di gestione e d’organizzazione per i prestatari di formazione continua e di sviluppare opzioni concrete per la garanzia della qualità in strutture agili e orientate ai processi.