-
Workshop – La ludodidattica per la formazione degli adulti
Proposto dalla FSEA in collaborazione con l’Istituto della formazione continua (IFC) e l’Ufficio della formazione continua e dell’innovazione UFCI – […]
-
“Le reti sono un pilastro portante della formazione continua nella Svizzera romanda”
Nell’ambito della formazione continua, le reti svolgono un ruolo decisivo, sia a livello individuale sia a livello collettivo. Caroline Meier […]
-
La FSEA riorganizza le sue reti per la ricerca sulla formazione continua
La FSEA ha suddiviso l’attuale network di ricerca sulla formazione continua in tre reti. L’obiettivo di queste reti è lo […]
-
Ludodidattica nella formazione degli adulti: un webinar per saperne di più
Un seminario di formazione per formatrici e formatori mostra come integrare l’approccio ludodidattico nelle proprie attività formative. Conosci la Ludodidattica? […]
-
La politica è chiamata in causa – e lo è anche la FSEA
La giornata della politica della formazione continua della FSEA si è concentrata sui processi di cambiamento in corso in ambito […]
-
“Come utilizzate l’IA?” – Sondaggio annuale fra gli enti di formazione continua
A fine aprile è stato lanciato il sondaggio che la FSEA conduce annualmente fra gli enti di formazione continua, con […]
-
La nuova edizione di EP sarà all’insegna della sostenibilità
Il numero 2024-2 di EP è dedicato alla sostenibilità nel contesto della formazione continua. L’attenzione è posta sui concetti di […]
-
L’Aiuto svizzero alla montagna e la FSEA hanno reso possibile per 5 anni la formazione continua nelle regioni montane
Il progetto di buoni di formazione dell’Aiuto svizzero alla montagna e della FSEA è terminato alla fine del 2023. Grazie […]
-
Il presidente della FSEA Matthias Aebischer si candida al Consiglio federale
Il Consigliere nazionale del PS, 55 anni, ha annunciato la sua candidatura come successore di Alain Berset. Matthias Aebischer è […]
-
“Il marketing online riveste un ruolo decisivo per gli enti di formazione continua”
Il marketing online è parte integrante di una strategia di marketing di successo per gli istituti di formazione nell’era digitale. […]