Dal primo settembre 2022, la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) avrà una nuova unità “Formazione continua”. La responsabilità dell’unità è stata affidata a Sabine Scheiben e sarà annessa alla Divisione Formazione professionale e continua diretta da Rémy Hübschi, direttore supplente della SEFRI.
La nuova unità Formazione continua della SEFRI dovrebbe dare ulteriori impulsi allo sviluppo e alla definizione delle condizioni quadro per quanto riguarda l’apprendimento permanente in Svizzera. Ciò permetterà alla SEFRI di concentrarsi in maniera esaustiva sul tema della formazione continua in base a quanto definito dalle leggi sulla formazione professionale (LFPr) e sulla formazione continua (LFCo).
Intensificare la collaborazione
La creazione di questa nuova unità rappresenta, per la FSEA; un passo importante per l’ulteriore sviluppo dell’ambito della formazione continua. In questo modo, infatti, la formazione continua acquista maggiore visibilità anche a livello federale.
La FSEA si rallegra di poter continuare a collaborare in modo costruttivo augura a Sabine Scheiben e al suo team buon lavoro e tanti successi.
Immagine: SEFRI