L’Associazione delle Università Popolari Svizzere ha una nuova direttrice


Dal 1° febbraio 2023, l’Associazione delle Università Popolari Svizzere (AUPS) ha una nuova direttrice: Noémie Maibach ha assunto la direzione subentrando a Katrin Schmidt.

Noémie Maibach è stata direttrice dell’Università Popolare del Canton Friburgo fino all’estate 2021. Per l’AUPS, dal 2021, è responsabile dei progetti “Inclusione di persone ipovedenti e non vedenti nella formazione continua” e “Digitalizzazione e didattica”.

Nel suo portafoglio rimangono i progetti di inclusione e digitalizzazione. Riguardo ai suoi nuovi compiti, afferma: “Farò del mio meglio per guidare le Università Popolari verso il futuro”. Noémie Maibach sarà affiancata dalle due responsabili di progetto Valérie Parrat, responsabile dei progetti “Bisogni di formazione continua degli over 65”, “Gestione della qualità e competenze di base” e del nuovo progetto “Educazione 2030”, e Djamila Kartnaller, responsabile dell’offerta di formazione continua dell’AUPS.

A proposito dell’AUPS

L’AUPS è l’organizzazione mantello delle Università Popolari e un’associazione ai sensi del codice civile svizzero. La sua sede è a Zurigo.

Foto: AUPS