Con il progetto “Trasformazione digitale nelle organizzazioni di formazione continua”, la FSEA intende sostenere gli enti erogatori di formazione continua di piccole e medie dimensioni nella loro trasformazione digitale. Il risultato attuale del progetto è un poster, richiedibile gratuitamente alla FSEA, contenente cinque “ricette” a riguardo.
All’inizio del progetto si sono tenute diverse discussioni allo scopo di identificare le esigenze di enti di piccole e medie dimensioni in merito alla trasformazione digitale. Ne è emersa una grande necessità di scambio di informazioni, a cui abbiamo risposto con la serie di eventi “Best Practice Circles” – durante i quali esperti del settore hanno raccontato come stanno affrontando la trasformazione digitale nella propria organizzazione.
Poster sulla trasformazione digitale
La FSEA ha analizzato i contributi degli esperti e delle organizzazioni partecipanti e li ha quindi riassunti in cinque ricette per promuovere la trasformazione digitale. Non si tratta di modelli teorici, ma di raccomandazioni derivanti dalla pratica. Le cinque ricette, insieme a ulteriori informazioni, sono ora disponibili gratuitamente in forma di poster presso la FSEA.
Ulteriori suggerimenti dalla pratica sono benvenuti
Anche dopo il completamento di questo progetto pratico, la FSEA continuerà a occuparsi della trasformazione digitale. Restiamo pertanto aperti alle iniziative provenienti dalla pratica della formazione continua. Siete invitati a contattare la nostra collaboratrice scientifica Saambavi Poopalapillai con le vostre idee.