Contenu principal

Conferenza finale del progetto ELEVATION

  • 24.08.2021

Nell’ambito del progetto internazionale Erasmus+ "Elevation" è stata creata una piattaforma e-Learning dove formatori e formatrici che lavorano con pubblici deboli possono trovare risorse per l’apprendimento. Queste saranno presentate nel corso della conferenza finale online del progetto.

Il segretariato di lingua italiana della Federazione svizzera per la formazione continua FSEA dal 2019 partecipa al progetto Erasmus+ "Elevation - Migliorare le competenze degli adulti grazie all’apprendimento permanente" il cui obiettivo principale è di fornire e favorire l'accesso alla formazione continua ai gruppi più vulnerabili di discenti adulti, in particolare a coloro che hanno scarse competenze di base o che sono scarsamente qualificati.

I sei Paesi partner del progetto unitamente al team della FSEA, nel corso di due anni di lavoro, hanno realizzato una serie di video e contenuti per la formazione nell’ambito delle competenze di base e delle soft skills per pubblici deboli. Oltre ai materiali didattici sono state realizzate delle guide per i formatori e le formatrici all’uso degli stessi. La documentazione è disponibile su una piattaforma di apprendimento gratuita e multilingue.

I risultati del progetto così come la piattaforma e-learning saranno presentati nel corso di una conferenza internazionale online prevista per mercoledì 1° settembre alle 14:00. La conferenza si terrà in inglese.

Le persone interessate a seguire la conferenza finale possono farlo annunciandosi al segretariato FSEA di lingua italiana scrivendo a fseaticino@alice.ch.

Programma della Conferenza

Link per partecipare alla Conferenza

Maggiori informazioni sul progetto
Pagina internet del progetto