Ludodidattica nella formazione degli adulti: un webinar per saperne di più


Un seminario di formazione per formatrici e formatori mostra come integrare l’approccio ludodidattico nelle proprie attività formative.

Conosci la Ludodidattica?

La Ludodidattica affonda le sue radici in due campi: il game design e la didattica e ha lo scopo di rendere l’educazione più avvincente e coinvolgente per tutti.

Consiste nel progettare situazioni di apprendimento prestando particolare attenzione alle dinamiche comportamentali ed emozionali desiderate nella formazione.

Nell’ambito del progetto europeo Move Your Mind il segretariato FSEA della Svizzera italiana in collaborazione con l’Ufficio della formazione continua e dell’innovazione UFCI – Competenze di base e con l’Istituto della formazione continua (IFC) organizza un seminario di formazione per formatrici e formatori interessati a integrare l’approccio ludodidattico nelle proprie attività formative.

Ti abbiamo incuriosito?

Se vuoi saperne di più partecipa al Webinar di presentazione della formazione lunedì 10 giugno 2024 alle ore 18:00 il webinar informativo è propedeutico alla formazione prevista in presenza il 30 e 31 agosto (workshop facoltativo) 2024 presso la Città dei Mestieri della Svizzera italiana a Bellinzona.

La formazione (offerta gratuitamente) permetterà di conoscere le basi teoriche della ludodidattica e di metterle in pratica sviluppando un prototipo.

Iscrizioni

Per ragioni organizzative ti chiediamo di iscriverti al webinar del 10 giugno tramite il formulario.
Dopo esservi iscritti potete collegarvi al webinar utilizzando il seguente link Teams.

Le iscrizioni alla formazione di agosto saranno raccolte dopo il webinar.

Maggiori informazioni