Hauptinhalt

Grundtvig Award 2021: premio per progetti europei innovativi

  • 05.04.2021

Ogni anno, l'Associazione europea per l'educazione degli adulti EAEA assegna un premio per progetti europei innovativi. Il Grundtvig Award riconosce nuove idee, nuovi modi di lavorare, metodi innovativi o nuovi approcci alla pratica della formazione continua. Quest'anno il focus è sulla digitalizzazione e la democrazia. La scadenza per l’inoltro delle candidature è il 25 aprile 2021.

Con il premio Grundtvig di quest'anno, l'EAEA mette l’accento sull'impatto della digitalizzazione e in particolare su questioni come la trasparenza, l'accesso e la partecipazione o il digital divide. I progetti con un approccio partecipativo che contribuiscono ad aumentare la partecipazione sociale e a sostenere i processi democratici sono particolarmente ricercati. Di conseguenza, i progetti che promuovono le competenze digitali di base o il pensiero critico sono altresì benvenuti.
Possono essere presentati sia progetti in corso sia progetti conclusi da non più di due anni. I vincitori riceveranno un riconoscimento e la visibilità a livello internazionale attraverso i canali e la rete EAEA. La cerimonia di premiazione avrà luogo durante l'Assemblea Generale EAEA a Bruxelles alla fine di giugno.


Maggiori informazioni