-
Gli adulti hanno una visione positiva della formazione continua, ma spesso non continuano comunque la loro formazione
In un sondaggio d’opinione su larga scala sulla formazione continua condotto nell’estate 2019, il Centro europeo per lo sviluppo della […]
-
Ampio scambio internazionale sul tema della garanzia della qualità
Il Portogallo sta progettando di introdurre la garanzia della qualità nella formazione degli adulti e vuole conoscere le esperienze di […]
-
GRALE IV: Sviluppo mondiale della partecipazione alla formazione continua
Il quarto rapporto mondiale sulla formazione degli adulti (Global Report on Adult Learning and Education) è ora disponibile in tedesco […]
-
Movetia lancia il secondo bando per scambi internazionali nella formazione continua
Movetia offre ai professionisti della formazione continua l’opportunità di avere degli scambi con i colleghi europei. Le richieste per le […]
-
OECD Skills Outlook 2021: La formazione continua si riduce del 18%
Una recente pubblicazione dell’OCSE nota una riduzione sia della partecipazione sia dell’offerta di formazione professionale continua. Si raccomanda ai datori […]
-
Formazione intergenerazionale sull’economia circolare
I partner del progetto Erasmus+ ICE CAP hanno realizzato una serie di strumenti per la formazione intergenerazionale sull’economia circolare. Dal […]
-
L’UNESCO sottolinea il divario digitale nella giornata dell’alfabetizzazione
La crisi derivante dal coronavirus ha colpito la formazione in tutto il mondo su una scala senza precedenti. Nella Giornata […]
-
Dichiarazione UE per la formazione degli adulti 2030
L’8 settembre, l’UE ha tenuto una conferenza per sviluppare la nuova agenda per la formazione degli adulti. Sulla base delle […]
-
UNESCO consegna gli Learning City Awards a 10 città
Il 27 ottobre, l’UNESCO ha premiato dieci città per l’eccellenza nell’apprendimento lungo tutto il corso della vita. I vincitori del […]
-
Consegna dei premi EAEA Grundtvig 2021
Nel corso della conferenza annuale del 17/18 novembre, l’European Association for the Education of Adults ha presentato il 18° Premio […]