-
Tecnologie per una nuova economia: la sfida della responsabilità
Il ciclo di incontri organizzato da CFC e IUFFP in collaborazione con FSEA sul tema della digitalizzazione ha dato vita […]
-
Rafforzare le competenze di base per far fronte alle sfide aziendali del futuro
Il gruppo IBSA, grazie al programma “Semplicemente meglio! …al lavoro!” ha formato circa 170 collaboratori e collaboratici nell’ambito delle competenze […]
-
Nuovi strumenti per la formazione intergenerazionale
I partner del progetto Erasmus+ ICE CAP hanno realizzato una serie di strumenti per la formazione intergenerazionale sull’economia circolare. Il […]
-
Seconda edizione di Hack4Le@rning
Hack4Le@rning è l’hackathon per la formazione professionale, durante il quale i partecipanti e le partecipanti sviluppano idee innovative per la […]
-
Elenco di criteri per la formazione continua delle persone cieche o ipovedenti
Le persone ipovedenti e cieche dovrebbero avere un migliore accesso all’offerta pubblica di formazione continua. A tal fine, Travail.Suisse Formation […]
-
Nuove disposizioni speciali per i moduli FFA
Il divieto di erogazione di corsi di formazione continua in presenza richiede delle nuove disposizioni speciali per il sistema FFA. […]
-
Insegnamento digitale: buono o solo sufficiente?
La Giornata della qualità FSEA di quest’anno si è svolta online e si è concentrata sulla qualità dell’insegnamento online. Quanto […]
-
Pilotaggio della nuova norma eduQua
La revisione della normativa eduQua sta entrando nella sua fase finale. Da dicembre 2020 a febbraio 2021 la nuova norma […]
-
Education Permanente 2020/4: il potenziale non sfruttato della formazione continua
Il nuovo numero di “Education Permanente” è dedicato al potenziale non sfruttato della formazione continua. Si tratta dell’ultimo numero che […]
-
La Svizzera cercherà la piena adesione per i programmi Erasmus+
La Commissione della politica estera del Consiglio nazionale (CPE-N) è stata consultata dal Consiglio federale sul mandato di negoziazione per […]