Ruth Jermann ha lavorato per la FSEA con grande impegno per 18 anni fino al pensionamento avvenuto nel 2015. Dal 2007 al 2012, in qualità di direttrice aggiunta, è stata responsabile dello sviluppo della Federazione impegnandosi per garantirne un solido finanziamento. Il progetto al quale teneva particolarmente è stato quello della campagna di sensibilizzazione alla formazione per tutti, il “Festival della formazione”. Progetto che ha seguito sempre con creatività e passione dalla seconda alla nona edizione.
In qualità di responsabile del segretariato eduQua, Ruth Jermann, si è impegnata per la qualità e la trasparenza nella formazione continua. Un'altra sua attività è stata la cooperazione internazionale: Ruth Jermann ha rappresentato la Svizzera in numerosi progetti internazionali e si è sempre adoperata affinché la formazione continua in Svizzera potesse superare i propri orizzonti. Inoltre, per diversi anni è stata membro del comitato dell'EAEA, l’European Association for the Education of Adults.
La FSEA ricorda Ruth Jermann come una collega energica ed entusiasta, le è grata per il grande contributo che ha dato alla formazione continua e alla Federazione.
Necrologio della FSEA
