Hauptinhalt

Si è spenta Ruth Jermann

  • 18.03.2019

Ruth Jermann, già direttrice aggiunta della FSEA e capo progetto del Festival della formazione si è spenta dopo malattia il 17 marzo.

Ruth Jermann ha lavorato per la FSEA con grande impegno per 18 anni fino al pensionamento avvenuto nel 2015. Dal 2007 al 2012, in qualità di direttrice aggiunta, è stata responsabile dello sviluppo della Federazione impegnandosi per garantirne un solido finanziamento. Il progetto al quale teneva particolarmente è stato quello della campagna di sensibilizzazione alla formazione per tutti, il “Festival della formazione”. Progetto che ha seguito sempre con creatività e passione dalla seconda alla nona edizione.

In qualità di responsabile del segretariato eduQua, Ruth Jermann, si è impegnata per la qualità e la trasparenza nella formazione continua. Un'altra sua attività è stata la cooperazione internazionale: Ruth Jermann ha rappresentato la Svizzera in numerosi progetti internazionali e si è sempre adoperata affinché la formazione continua in Svizzera potesse superare i propri orizzonti. Inoltre, per diversi anni è stata membro del comitato dell'EAEA, l’European Association for the Education of Adults.

La FSEA ricorda Ruth Jermann come una collega energica ed entusiasta, le è grata per il grande contributo che ha dato alla formazione continua e alla Federazione.

Necrologio della FSEA

Ruth Jermann in occasione del Festival della formazione 2015 (Foto: FSEA)